«

»

apr
28

2a Gara Tjr 28/4/13

La 2a Gara del campionato Tjr 2013, sulla pista di Roverè della luna, si è conclusa con un ottimo tempo; dopo le abbondanti piogge durate fino a mattina presto, che facevano presagire una giornata meno piacevole.

Il Lavoro di gruppo a fatto si che il tracciato fosse messo in ordine e asciugato per tempo. Le qualifiche partono con la pista umida e un pò fangosa, i modelli sono preparati ottimamente e nonostante le carrozzerie sporche, il tempo sul giro (senso orario) non si scostava di molto dal tempo fatto con la pista perfetta.

Le qualifiche si chiudono con una bella Pol fatta da Giuseppe Palomba in F1 e Riglione Raimondo in F2, in gran forma.

Passate le 13.00 la pista riapre per le prove libere di un’ora, dando la possibilità di affinare le macchinine al nuovo tracciato, che si presentava asciutto, perfettamente performante e con l’ assenza di polvere.

Si decide di fare le finali di 45′ su votazione, decisione rivelatasi successivamente azzeccata, con l’apprezzamento di chi preferiva correre solo 30′. Belle finali, combattute fino alla fine dei 45′ ,con distacchi minimi e adrenalina al massimo, dei piloti in lotta.

In F2 Riglione partendo dalla prima casella ha una spenta proprio al via, costringendolo a partire per ultimo e dai box. Ne approfitta Feroce Ernesto che si porta da subito in prima posizione imponendo il suo ritmo e temendo il recupero di Riglione Raimondo. Talpo Thomas occupa la seconda posizione.  Viene mantenuto questo ordine quasi fino alla fine, dove vede tagliare il traguardo per primo Feroce inseguito da Talpo, che proprio a 2,30′ al termine le batterie lo hanno abbandonato, quando occupava momentaneamente la prima posizione . Raimondo dopo un “disperato” recupero deve desistere alla regolarità dei rivali e chiuderà terzo.

In F1 parte bene Paissan Andrea che prende un regolare ritmo portandolo per i primi 10′ ca, ad occupare la prima posizione, inseguito da Thomas Rinner, con la sua regolarità e velocità successivamente occuperà per molto la prima posizione, che però il giovane austriaco con dispiacere dovrà lasciare per soli 3 secondi ca a Gottardi Nicola.  Paissan con una “solita” spenta che non lo abbandona mai occuperà la terza posizione.

Un ringraziamento agli amici austriaci che trovano la nostra pista bella e piacevole da correre che nonostante il viaggio, vengono a gareggiare con noi a Roverè.

Feroce Ernesto vincerà poi il motore messo in palio dalla Associazione ad ogni gara del campionato .

Un grazie alle persone che hanno lavorato e contribuito la successo della gara .

Alla Prossima !

Il Presidente

E i Membri del Consiglio Direttivo

1a batt F1 2a batt F1 3a batt F1

1a batt F2 2a batt F2 3a batt F2

Finale F1 Finale F2